VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
INVIACI UNA E-MAIL »

CENTRALINO:
+39 0915732740

Il progetto prevede in totale tre fasi di lavori.

La prima riguarda appunto la riqualificazione della stazione marittima con l'allungamento della banchina.
Un ampliamento che consentire l'approdo di 3 grandi navi da crociera in contemporanea. Un'opera che chiaramente ha l'obiettivo di aumentare il flusso turistico e crocieristico.
L'area di accoglienza prevede la presenza di nuove attività commerciali, come negozi, ristoranti, bar. Insomma un vero e proprio Terminal Crociere, dotato di tutti i servizi necessari.

La fase due riguarda invece l'allargamento di due banchine di approdo per i grandi yacht e imbarcazioni private; ma anche l'urbanizzazione di alcuni servizi, come parcheggi, aiuole, biglietterie, colonnine di ricarica per auto elettriche.

Nella fase tre, infine, è prevista la costruzione di un sovrappasso, una sorta di ponte, che collegherà le banchine con il resto della città, attraverso lo sbocco in Piazza Martiri della Libertà, una delle zone nevralgiche di Catania, vicina alla stazione centrale e direttamente collegata con l'aeroporto Fontanarossa grazie al servizio bus e pullman.

Richiedi informazioni

    Privacy
    + Vi preghiamo di leggere l'informativa della privacy
    Io sottoscritto dichiaro di aver acquisito le informzioni fornite dal Titolare e presto il consenso per le finalità qui sotto riportate:
    Per accedere a questo servizio: *
    Registrati alla nostra Newsletter
    PRIVACY
    + Vi preghiamo di leggere l'informativa della privacy
    Io sottoscritto dichiaro di aver acquisito le informazioni fornite dal Titolare e presto il consenso per le finalità qui sotto riportate:
    © 2024 Copyright GSM s.r.l. tutti i diritti riservati, P.IVA 07017350823